Ferrari e slow food presentano le nuove confezioni di degustazione

Sono arrivate le nuove degustazioni?

Giovanni Ferrari Spa, che da sempre traduce l'amore per la tradizione nella selezione di prodotti che recuperano sapori autentici della nostra terra, realizza una partnership con i Presìdi Slow Food, che sostengono le produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori e recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione.

La partnership con i Presìdi Slow Food si concretizza in una linea di prodotti unici, confezioni speciali per una degustazione da gourmet dove i formaggi della grande tradizione casearia Ferrari vengono proposti in abbinamento ai prodotti dei Presìdi Slow Food.

Tra i formaggi abbinati i prodotti dei Presidi Slow Food, Ferrari propone l'eccellenza del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna prodotto nel caseificio Ferrari di Bedonia nell'AltaValtaro (Parma) utilizzando esclusivamente latte montano. Grazie a Ferrari e al suo caseificio, viene valorizzata una produzione di nicchia e di alta qualità, quella del Parmigiano Reggiano DOP Prodotto di Montagna, preservando l'economia montana della zona e salvaguardando il territorio e l'attività delle persone che ci lavorano, da chi conferisce il latte e chi lo lavora da sempre con amore.

La linea si arricchisce quest'anno della confezione con il Grana Padano Riserva: occorrono oltre 20 mesi di stagionatura e tutto il talento di Ferrari per ottenere questo protagonista assoluto della tavola.

SCOPRI DI PIÙ SUI PRESIDI SLOW FOOD
SCOPRI IL PARMIGIANO REGGIANO PRODOTTO DI MONTAGNA

SCOPRI IL GRANA PADANO RISERVA 20 MESI

Questo sito utilizza dei cookies per offrirle un servizio migliore, se continua a navigare accetta di ricevere cookies dal sito ferrariformaggi.it.

Accetta