Parmigiano Reggiano: il Re dei formaggi italiani

Il Parmigiano Reggiano Ferrari è prodotto da caseifici selezionati sulla base della bontà e della qualità del formaggio prodotto, che passano attraverso continui percorsi di valutazione.

 

Solo le forme di formaggio Parmigiano Reggiano stagionate per un minimo di 12 mesi e che superano i controlli del Consorzio Parmigiano Reggiano vengono marchiate a fuoco e potranno fregiarsi della denominazione “Parmigiano Reggiano DOP”.

 

Ferrari propone stagionature che vanno da un minimo di 12 mesi a oltre 36 mesi, affinando gusto e aroma di questo formaggio italiano dai valori nutrizionali unici.

 

Ferrari propone anche la pregiata e limitata produzione di Parmigiano Reggiano DOP “Prodotto di Montagna”, prodotto nel proprio caseificio di Bedonia al casello 2100, situato in Alta ValTaro e proveniente da latte di mucche che vivono e si nutrono esclusivamente in ambiente montano.

 

Col Parmigiano Reggiano Biologico Ferrari, inoltre, puoi assaporare il piacere di portare a tavola un alimento prodotto dal solo latte biologico e stagionato pazientemente da Ferrari per affinarne aromi e gusto.

 

Tutte le forme di Parmigiano Reggiano sono scelte al giusto punto di stagionatura, lavorate e confezionate nella maniera più appropriata per offrire le giuste qualità organolettiche e i valori nutrizionali e calorici che lo rendono il re dei formaggi stagionati DOP italiani.

 

Scopri tutta la gamma di Parmigiano Reggiano Ferrari grattugiato, in spicchio o nel taglio “blocchetto” Cuor di forma per arricchire le tue ricette con questo formaggio!

In cucina

Pizza alle Cipolle

Leggi la ricetta

Insalata di pere, aceto balsamico e Parmigiano

Leggi la ricetta

Giro del Mondo

Leggi la ricetta

Palline al cocco ricoperte di cioccolato

Leggi la ricetta

Tortino salato di zucchine

Leggi la ricetta

Prova anche

Grana Padano Cuor di Forma

Scopri Grana Padano cuor di forma stagionato oltre 16 mesi: gusto e aroma si ...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Cibus 2016: la premiazione delle sorelle Ferrari al concorso Alma Caseus

Cibus 2016: la premiazione delle sorelle Ferrari al concorso Alma Caseus

Scopri di più
Dal 1823 tutte le qualità del Formaggio Ferrari

Questo sito utilizza dei cookies per offrirle un servizio migliore, se continua a navigare accetta di ricevere cookies dal sito ferrariformaggi.it.

Accetta