Come stupire i tuoi amici

Quiche integrale agli asparagi

Quiche integrale agli asparagi

Preparazione ()

1

In una ciotola mescolate le due farine, il pizzico di sale e le foglioline di menta tritate finemente, unite il burro morbido a pezzetti e lavorate con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato.

2

Unite il tuorlo e impastate aggiungendo l’acqua ghiacciata. Stendete la pasta in una sfoglia non troppo sottile e foderate uno stampo imburrato. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e mettete a riposare in frigorifero per mezz’ora.

3

Tagliate gli asparagi eliminando la parte legnosa, lavateli bene e fateli cuocere per un paio di minuti in acqua bollente, poi scolateli e fateli raffreddare in acqua ghiacciata.

4

In una ciotola mescolate le uova con la panna, il GranMix ricotta salata e tilsit e una manciatina di bacche di pepe rosa. Regolate di sale.

5

Togliete lo stampo dal frigorifero e ricoprite la pasta brisé con carta da forno e fagioli secchi, mettete in forno a 180°C per 15 minuti, poi eliminate la carta e rimettete in forno per 5/6 minuti.

6

Spennellate il fondo con l’uovo leggermente sbattuto, versate la farcia di uova e panna e sistemate gli asparagi sbollentati.

7

Infornate e cuocete per circa 25 minuti.

Ingredienti per 6 persone

125 g di farina 00 125 g di farina integrale 125 g burro 1 tuorlo 3 cucchiai di acqua ghiacciata un pizzico di sale foglioline di menta 1 uovo per spennellare la pasta 500 g asparagi 150 ml panna fresca 150 g GranMIx Ricotta salata e Tilsit 3 uova un pizzico di sale bacche di pepe rosa

Ti piace questa ricetta?

Condividi la ricetta
Scarica il pdf

Potrebbero piacerti anche

Pasta pasticciata con ragù di carciofi

Leggi la ricetta

Risotto alle fragole e champagne

Leggi la ricetta

Farfalle con zucchine

Leggi la ricetta

Sfogliata con radicchio

Leggi la ricetta

Pie di zucchini e spinaci

Leggi la ricetta

Prova anche

Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna - Progetto Qualità - Spicchio

Scopri il Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna a spicchio del Progetto Qu...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Ferrari al Cibus 2014

Ferrari presenta le novità per il mercato estero e italiano al Cibus 2014

Leggi di più

Questo sito utilizza dei cookies per offrirle un servizio migliore, se continua a navigare accetta di ricevere cookies dal sito ferrariformaggi.it.

Accetta