Confezioni Regalo

Degustazione Grana Padano, Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, Pecorino Romano con mieli, salse e aceto balsamico

Degustazione Grana Padano, Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, Pecorino Romano con mieli, salse e aceto balsamico
Degustazione Grana Padano, Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, Pecorino Romano con mieli, salse e aceto balsamico

Protagonisti di “Una Lunga Storia di Sapore”, iter gastronomico pensato da Ferrari, sono tre grandi formaggi della tradizione italiana: Grana PadanoParmigiano Reggiano Prodotto di MontagnaPecorino Romano

Per creare i suoi percorsi di gusto, Ferrari ha selezionato con passione e cura gli abbinamenti per i propri formaggi: quest'ultimi vengono affiancati a condimenti ricercati come mieli delicati, salse dolci-piccanti a base di frutta e un condimento a base di aceto balsamico di Modena IGP.

 

 

Grana Padano


Il primo formaggio d'eccellenza della degustazione Ferrari si presenta sotto una duplice veste: il Grana Padano 10 mesi e il Grana Padano Riserva oltre 20 mesi. Nel primo caso, la stagionatura conferisce al Grana Padano una pasta elastica e un gusto prevalentemente dolce. Il Grana Padano Riserva oltre 20 mesi, invece, si caratterizza per la pasta friabile e l'aroma ricco. Pensati insieme nella confezione di degustazione, i due formaggi si lasciano avvolgere dal condimento agrodolce a base di aceto balsamico. 

 

 

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna


Il viaggio gastronomico prosegue con la degustazione del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna proposto in 3 diverse stagionature: 24 mesi, 30 mesi e 36 mesi. 

Avrai la possibilità di scoprire come cambiano nel corso del tempo i differenti sapori del Parmigiano stagionato: si passerà dal Parmigiano Reggiano 24 mesi con la sua pasta granulosa e dal sapore dolce al Parmigiano 30 mesi, caratterizzato dalla consistenza più granulosa e il gusto equilibrato e sapido, per poi concludere il viaggio con la degustazione del Parmigiano 36 mesi dalla pasta friabile e l'aroma intenso e speziato.

L'incontro tra i sapori del Parmigiano Prodotto di Montagna stagionato e le salse dolci-piccanti di accompagnamento regala un'esperienza unica che va incontro a tutte le esigenze culinarie.

 

 

Pecorino Romano   

 

Ultima tappa del percorso di degustazione Ferrari è costituita dall'assaggio del Pecorino Romano stagionato 10 mesi.

La pasta friabile e il gusto deciso fanno del Pecorino stagionato un formaggio che si sposa perfettamente con i mieli dolci o delicatamente amari compresi all'interno della confezione di degustazione.

Ad ogni morso percepirai una contrapposizione di sapori che si abbracciano alla perfezione; il miele è, infatti, l'ingrediente perfetto per creare abbinamenti con il Pecorino ed esaltarne il sapore.



Mieli, salse e aceto balsamico

 

Il viaggio nel gusto italiano ideato da Ferrari Formaggi ti porterà alla scoperta di un tripudio di sapori di qualità, grazie agli accostamenti raffinati e ricercati con cura da Ferrari: i 3 grandi formaggi della tradizione sono infatti presentati insieme a condimenti, salse e mieli di accompagnamento che si armonizzano perfettamente in un unico grande incontro. 

Il Grana Padano 10 mesi e il Grana Padano Riserva oltre 20 mesi vengono proposti in associazione al condimento a base di aceto balsamico, dal sapore agrodolce e un'intensa aromaticità. Successivamente potrai assaporare 3 diverse stagionature del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna insieme a salse dolci-piccanti a base di frutta, che esalteranno i sapori dolci ma equilibrati del formaggio stagionato. 

Infine, concluderai il percorso di degustazione con l'accostamento raffinato di formaggio e miele: i mieli dolci o delicatamente amari si combineranno in maniera perfetta con il Pecorino Romano.

 

 

Come servire la degustazione


Ferrari inserisce all'interno della confezione una guida da seguire per realizzare un percorso gastronomico da vero esperto. Per cominciare, basterà preparare un tagliere di formaggi tagliati a spicchi da disporre in maniera radiale in base alla stagionatura (dalla più bassa a quella più alta,) così da procedere verticalmente nell'iter di degustazione in una escalation di sapori sempre più intensi.

Insieme all'assaggio dei formaggi stagionati, Ferrari ha scelto una serie di salse dolci-piccanti a base di fruttada servire in appositi e distinti recipienti.

Per una degustazione più ricca, potrai decidere di abbinare al sapore intenso dei prodotti Ferrai non solo le salse, ma anche grissini, frutta e noci.

Porterai a tavola le eccellenze casearie Ferrari, ideali per realizzare e stupire i tuoi invitati presentando loro sfiziosi antipasti.

La confezione di degustazione Ferrari è anche pensata come idea originale per fare un regalo nelle occasioni speciali.

 

Dichiarazione Nutrizionale Parmigiano Reggiano - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1671 kJ/402 kcal, Grassi 30g (di cui acidi grassi saturi 20g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 32g, Sale 1,6g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Grana Padano - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1654 kJ/398 kcal, Grassi 29g (di cui acidi grassi saturi 18g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 33g, Sale 1,5g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Pecorino Romano - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1626 kJ/392 kcal, Grassi 32g (di cui acidi grassi saturi 18g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 26g, Sale 5g.

 

Dichiarazione Nutrizionale condimento a base di aceto balsamico di Modena IGP - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1262 kJ/297 kcal, Grassi 0g (di cui acidi grassi saturi 0g), Carboidrati 70g (di cui zuccheri 70g), Proteine 0,4g, Sale 0,05g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Miele del Bosco - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1370 kJ/322 kcal, Grassi 0g (di cui acidi grassi saturi 0g), Carboidrati 80g (di cui zuccheri 78g), Proteine 0g, Sale 0g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Miele di Fiori - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1370 kJ/322 kcal, Grassi 0g (di cui acidi grassi saturi 0g), Carboidrati 80g (di cui zuccheri 80g), Proteine 0g, Sale 0g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Salsa di Fichi - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1237 kJ/291 kcal, Grassi 0g (di cui acidi grassi saturi 0g), Carboidrati 72g (di cui zuccheri 65g), Fibre 1,6g, Proteine 0g, Sale 0,05g.

 

Dichiarazione Nutrizionale Salsa di Pere - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1200 kJ/282 kcal, Grassi 0g (di cui acidi grassi saturi 0g), Carboidrati 70g (di cui zuccheri 62g), Fibre 1,2g, Proteine 0g, Sale 0,02g.

 

Ideale per preparare

Sformatino di patate con insalata di carciofi

Leggi la ricetta

Acciughine fritte con pastella di uova

Leggi la ricetta

Chef Andrea Berton, zucca al forno con scalogno e Grana Padano

Leggi la ricetta

Paccheri con salsiccia e formaggi al forno

Leggi la ricetta

Involtini di radicchio

Leggi la ricetta

Prova anche

Percorso di degustazione: Parmigiano Reggiano DOP Biologico Ferrari e selezione di mieli biologici

Regala la confezione degustazione di Ferrari Formaggi che unisce il...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Cibus 2016: la premiazione delle sorelle Ferrari al concorso Alma Caseus

Cibus 2016: la premiazione delle sorelle Ferrari al concorso Alma C...

Scopri di più