Facebook pixel
Grana Padano Riserva DOP Taglio Fresco in Vaschetta
Acquista i nostri prodotti online! Clicca qui

Grana Padano

Grana Padano Riserva DOP Taglio Fresco in Vaschetta

Grana Padano Riserva Taglio Fresco è una specialità di Ferrari, perfetto per gli amanti del Grana Padano Riserva DOP, peculiare per il formato. Infatti, il formaggio viene confezionato in apposite vaschette, che grazie all'atmosfera protettiva, mantengono il Grana Padano Riserva saporito e friabile come appena tagliato.

Il Grana Padano Riserva stagionato accuratamente per oltre 20 mesi, presenta come caratteristiche distintive la pasta a grana evidente con chiara struttura radiale a scaglia, colore omogeneo bianco o paglierino, dal sapore fragrante e delicato, ricco di note floreali.

La sua pregevolezza è attestata dai severi controlli effettuati dagli esperti del Consorzio Grana Padano, solo le forme migliori vengono marchiate a fuoco con la dicitura “Riserva” per la stagionatura di oltre 20 mesi. 

Il Grana Padano è naturalmente privo di lattosio ed è adatto chi soffre di intolleranze alimentari.

Grana Padano Riserva Taglio Fresco è una specialità di Grana Padano affinato da Ferrari tagliato in spicchi. Lo spicchio, è confezionato in un'apposita vaschetta dotata di atmosfera protettiva. Grazie all'atmosfera protettiva la fragranza del formaggio si conserva integra e fresca: una volta aperta la confezione, il formaggio si presenta infatti “asciutto” e ruvido come gli spicchi appena tagliati dalla forma. La vaschetta è richiudibile, grazie al fil pelabile richiudibile posto sulla vaschetta, per poter conservare al meglio il Grana Padano Riserva dopo aver aperto la confezione.

 

Ricette con Grana Padano Riserva Taglio Fresco


Con Grana Padano Riserva Taglio Fresco potrai dare libero sfogo alla tua creatività in cucina creando piatti unici e dal gusto inimitabile. 

Si può preparare un'insalata primavera di verdure ricca e colorata. Taccole, fagiolini, zucchine e pomodorini confit garantiranno un mix di sapori e di colori, insieme al Grana Padano Riserva Taglio Fresco, tagliato a cubetti e una salsa di senape e yogurt. Il tocco finale è dato dai fiori di zucca ripieni di formaggio e acciughe. 

 

Dichiarazione Nutrizionale Grana Padano - Valori medi per 100g di prodotto

 Energia 1654 kJ/398 kcal, Grassi 29g (di cui acidi grassi saturi 18g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 33g, Sale 1,5g.

  • Grana Padano
  • Riserva oltre 20 mesi
  • DOP

Ideale per preparare

Sformatino di patate con insalata di carciofi

Leggi la ricetta

Polpette di riso al sugo

Leggi la ricetta

Triangoli di GranSfoglia

Leggi la ricetta

Tortino salato di zucchine

Leggi la ricetta

Gnocchi di pane e pecorino con pesto di rucola

Leggi la ricetta

Prova anche

Degustazione Grana Padano, Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, Pecorino Romano con mieli, salse e aceto balsamico

Scopri tutto il gusto della confezione regalo Ferrari Formaggi con Grana Pada...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Confezioni di Degustazione

Confezioni di Degustazione

Scopri di più