Facebook pixel
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna - Progetto Qualità - Spicchio
Acquista i nostri prodotti online! Clicca qui

Parmigiano Reggiano

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna - Progetto Qualità - Spicchio

Il caseificio Ferrari è uno dei primi caseifici di Parmigiano Reggiano ad aver aderito al “Progetto Qualità” promosso dal Consorzio Parmigiano Reggiano che mira alla valorizzazione di questa limitata e pregiata produzione. Una produzione di qualità eccellente, massima espressione delle tipicità del territorio, nata dal latte dell'Alta Val Taro da vacche alimentate con foraggi provenienti da un numero limitato e selezionato di pascoli montani (identificati e certificati).

 

Nel "Progetto Qualità" rientrano solo le forme migliori di qualità "EXTRA", "scelto sperlato" stagionate per almeno 24 mesi durante i quali vengono espertizzate ben 2 volte dal Consorzio (a 12 e 24 mesi). Inoltre tutte le fasi della filiera produttiva (dall'alimentazione delle vacche, alla raccolta del latte, alla produzione del formaggio, fino alla stagionatura) sono verificate e certificate da un ente terzo indipendente incaricato dal Consorzio.

 

Ne risulta un prodotto dal gusto intenso e fruttato e una consistenza fragrante e friabile che soddisfa le esigenze dei consumatori più esigenti.

 

Il formaggio è disponibile nel comodo formato da 250g confezionato in atmosfera protettiva in una pratica vaschetta apri e chiudi. L'atmosfera protettiva conserva al meglio le caratteristiche organolettiche del formaggio per garantire la fragranza e la friabilità del formaggio appena tagliato.

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna è naturalmente privo di lattosio ed è adatto chi soffre di intolleranze alimentari. 

 

 

Abbinamenti e ricette 

         

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari con il suo gusto fruttato e intenso è perfetto in abbinamento con cibi dolci come salse dolci-piccanti a base di frutta e miele di montagna, ma anche con frutta secca e disidratata per esaltarne la consistenza friabile. Si presta particolarmente a ricette dai sapori forti e persistenti, in abbinamento con un vino rosso invecchiato o liquoroso. 

 

 

Dichiarazione Nutrizionale Parmigiano Reggiano - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1671 kJ/402 kcal, Grassi 30g (di cui acidi grassi saturi 20g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 32g, Sale 1,6g

  • Parmigiano Reggiano
  • Selezionato Ferrari
  • Progetto Qualità Prodotto di Montagna

Ideale per preparare

Melanzane alla parmigiana

Leggi la ricetta

Patate hasselback

Leggi la ricetta

Penne al forno

Leggi la ricetta

Purea di zucca al timo e roast beef

Leggi la ricetta

Ravioli ripieni di pecorino e miele con carciofi e nocciole

Leggi la ricetta

Prova anche

Grana Padano Cuor di Forma

Grana Padano a pezzi? No, Cuore di Forma. Solo il meglio del formaggio stagio...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Il Natale di Ferrari vi stupisce con l’incontro tra Parmigiano Reggiano e birra

Il Natale di Ferrari vi stupisce con l’incontro tra Parmigiano Reggiano e b...

Scopri di più