Per preparare la pasta con pesto di rucola lavate i pomodorini e tagliateli in quattro parti. Versateli in un colino, salateli e fateli riposare 30 minuti.
Lavate accuratamente le foglie di rucola e asciugatele.
Iniziate a frullare insieme tutti gli ingredienti e mentre frullate unite l’olio a filo. Fermatevi spesso per non surriscaldare il pesto e non frullate eccessivamente se gradite una consistenza leggermente granulosa.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo diluite il pesto di rucola con tre o quattro cucchiai di acqua di cottura. Scolate la pasta e conditela con il pesto di rucola, i pomodorini e i GranMix Freschi Cubetti.
320 g di fusilli
180 g di pomodori ciliegini
160 g di GranMix Freschi Cubetti
per il pesto
100 g di foglie di rucola
30 g di foglie di basilico
70 g di anacardi tostati non salati
50 g di GranMix Classico Ferrari
circa 70 ml di olio extravergine di oliva freddissimo
30 ml di acqua ghiacciata
½ spicchio d’aglio
sale
La pasta al pesto è un primo piatto semplice e veloce, che si può declinare in tanti modi, da fare in anticipo e che piace sempre a tutti.
Ce ne sono per tutti I gusti: salvia e nocciole, mandorle capperi e finocchietto selvatico, broccoli e noci. Quello qui proposto è a base di rucola e anacardi, un pesto delicato, perfetto per essere arricchito da altri ingredienti. Noi abbiamo scelto il GranMix Freschi Cubetti: un mix tutto italiano di mozzarella, provolone e latteria pronto all’uso, fresco e leggero.
Scopri il gusto delicato della specialità bavarese: il formaggio Tilsit sele...
Scopri di piùFerrari Formaggi in prima linea per la valorizzazione internazionale del Food...
Leggi di più