Ferrari e Slow Food insieme per la tutela della tipicità e della biodiversità, dei saperi produttivi tradizionali e dei territori

Ferrari e Slow Food insieme

Un raffinato percorso di degustazione declinato in un packaging esclusivo con il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna DOP Ferrari accompagnato da mieli e composte di agrumi prodotti dai Presìdi Slow Food®.

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna di Bedonia nell'AltaValtaro (Parma), prodotto esclusivamente con latte proveniente da pascoli montani dei comuni limitrofi valorizza una produzione di nicchia e di alta qualità, preservando l'economia montana della zona e salvaguardando così il territorio e l'attività delle persone che ci lavorano. 

La partnership con Slow Food nasce quindi dalla condivisione dei valori della tutela della tipicità e della biodiversità, dei saperi produttivi tradizionali e dei territori.

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari ha un sapore equilibrato con aromi che richiamano le note floreali e fruttate dei pascoli. È ideale per essere accompagnato ai mieli dei Presìdi Slow Food® dell'Ape nera sicula e di Alta montagna, alle note zuccherine e leggermente asprigne delle composte di agrumi del Mandarino tardivo di Ciaculli e del Limone interdonato.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video di presentazione del progetto tra Ferrari e Slow Food

Questo sito utilizza dei cookies per offrirle un servizio migliore, se continua a navigare accetta di ricevere cookies dal sito ferrariformaggi.it.

Accetta