Grana Padano: storia e proprietà di un prodotto intramontabile

I caseifici di Grana Padano selezionati da Ferrari attraversano un accurato percorso di valutazione e sono noti per la bontà e la qualità di questo formaggio prodotto in Pianura Padana, come testimoniano i numerosi premi ricevuti.

 

Solo alle forme esaminate singolarmente e che rispettano i requisiti richiesti dal Consorzio Grana Padano, viene apposto il marchio a fuoco che attesta la qualità del formaggio e la legittimità della definizione “Grana Padano DOP”: uno dei formaggi stagionati italiani più noti nel mondo.

 

Un formaggio stagionato pazientemente da Ferrari, da un minimo di 9 mesi fino al Grana Padano Riserva oltre 20 mesi: il Grana Padano Ferrari acquista le caratteristiche organolettiche, i valori nutrizionali e di calorie che lo rendono peculiare.

 

Ferrari sceglie le forme di Grana Padano al punto di stagionatura più adatto al consumo di destinazione e le lavora e confeziona nella maniera più indicata per permetterti di godere appieno di un grande classico tra i formaggi italiani DOP.

 

Prova il Grana Padano Ferrari grattugiato, in spicchio o nel taglio “blocchetto” Cuor di forma e scopri le ricette con questo formaggio! 

 

In cucina

Piadina all’olio farcita con Granmix Tex Mex

Leggi la ricetta

Buddha Bowl

Leggi la ricetta

Lasagne di pane con spinaci

Leggi la ricetta

Bruschette di melanzane farcite con pomodorini e GranMix Freschi Cubetti

Leggi la ricetta

Patate croccanti al GranMix Tex Mex

Leggi la ricetta

Prova anche

Emalpino

Scopri il gusto unico dell’Emmental bavarese: il formaggio Emalpi...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Semplicemente grazie ai collaboratori Ferrari

Semplicemente grazie ai collaboratori Ferrari

Scopri di più