Grana Padano: Il classico italiano amato in tutto il mondo

I caseifici di Grana Padano selezionati da Ferrari attraversano un accurato percorso di valutazione e sono noti per la bontà e la qualità di questo formaggio prodotto in Pianura Padana, come testimoniano i numerosi premi ricevuti.

 

Solo alle forme esaminate singolarmente e che rispettano i requisiti richiesti dal Consorzio Grana Padano, viene apposto il marchio a fuoco che attesta la qualità del formaggio e la legittimità della definizione “Grana Padano DOP”: uno dei formaggi stagionati italiani più noti nel mondo.

 

Un formaggio stagionato pazientemente da Ferrari, da un minimo di 9 mesi fino al Grana Padano Riserva oltre 20 mesi: il Grana Padano Ferrari acquista le caratteristiche organolettiche, i valori nutrizionali e di calorie che lo rendono peculiare.

 

Ferrari sceglie le forme di Grana Padano al punto di stagionatura più adatto al consumo di destinazione e le lavora e confeziona nella maniera più indicata per permetterti di godere appieno di un grande classico tra i formaggi italiani DOP.

 

Prova il Grana Padano Ferrari grattugiato, in spicchio o nel taglio “blocchetto” Cuor di forma e scopri le ricette con questo formaggio! 

 

In cucina

Crema di peperoni e spiedino di Gransfoglia

Leggi la ricetta

Spaghetti con fave e cacio

Leggi la ricetta

Indivia gratinata con pancetta e formaggio

Leggi la ricetta

Plumcake salato con formaggio e noci

Leggi la ricetta

Sfoglia di crema di GranMix Classico aromatizzata al basilico con dadolata di datterini

Leggi la ricetta

Prova anche

Grana Padano Cuor di Forma

Grana Padano a pezzi? No, Cuore di Forma. Solo il meglio del formaggio stagio...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Ferrari conquista l'estero?

Il grana padano riserva giovanni ferrari è risultato il migliore sul mercato...

Scopri di più