Grana Padano: storia e proprietà di un prodotto intramontabile

I caseifici di Grana Padano selezionati da Ferrari attraversano un accurato percorso di valutazione e sono noti per la bontà e la qualità di questo formaggio prodotto in Pianura Padana, come testimoniano i numerosi premi ricevuti.

 

Solo alle forme esaminate singolarmente e che rispettano i requisiti richiesti dal Consorzio Grana Padano, viene apposto il marchio a fuoco che attesta la qualità del formaggio e la legittimità della definizione “Grana Padano DOP”: uno dei formaggi stagionati italiani più noti nel mondo.

 

Un formaggio stagionato pazientemente da Ferrari, da un minimo di 9 mesi fino al Grana Padano Riserva oltre 20 mesi: il Grana Padano Ferrari acquista le caratteristiche organolettiche, i valori nutrizionali e di calorie che lo rendono peculiare.

 

Ferrari sceglie le forme di Grana Padano al punto di stagionatura più adatto al consumo di destinazione e le lavora e confeziona nella maniera più indicata per permetterti di godere appieno di un grande classico tra i formaggi italiani DOP.

 

Prova il Grana Padano Ferrari grattugiato, in spicchio o nel taglio “blocchetto” Cuor di forma e scopri le ricette con questo formaggio! 

 

In cucina

Ravioli ripieni di pecorino e miele con carciofi e nocciole

Leggi la ricetta

Quiche con asparagi

Leggi la ricetta

Ravioloni con la zucca su salsa al formaggio

Leggi la ricetta

Quiche speck, piselli e pecorino

Leggi la ricetta

Torta salata alle verdure

Leggi la ricetta

Prova anche

Degustazione Grana Padano, Confetture

Prova la degustazione di Ferrari Formaggi dove Grana Padano Riserva...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Confezioni di Degustazione

Confezioni di Degustazione

Scopri di più