Ferrari al Cibus 2014

Ferrari presenta le novità per il mercato estero e italiano al Cibus 2014

GRANSFOGLIA, LA NOVITÀ
GranSfoglia nasce ispirandosi alla secolare tradizione lodigiana di raschiare le forme di formaggio con un particolare coltello ricurvo osservata alla luce della sapienza e della capacità innovativa di Ferrari. Da qui nasce la proposta di una lunghissima ed unica sottile sfoglia di gustoso formaggio stagionato che si presta a molteplici utilizzi. 


LA PARTNERSHIP CON SLOW FOOD
Giovanni Ferrari da sempre traduce l'amore per la tradizione nella selezione di prodotti che recuperano sapori autentici della nostra terra. Nel 2013 avvia la partnership con Slow Food per promuovere la tutela, della tipicità e della biodiversità, dei saperi produttivi tradizionali, dei Presidi Slow Food  e del  Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari. La partnership prevede la  realizzazione di confezioni da degustazione ”Ferrari e Presìdi Slow Food” che abbinano il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna e una selezione di Presìdi. Nel 2014 il progetto si allargherà a nuovi Presìdi che arricchiranno l'offerta.


IL BRAND “GIOVANNI FERRARI”
L'azienda Ferrari ha presentato la gamma di prodotti con il brand Giovanni Ferrari destinato ai mercati esteri frutto della felice partnership tra Ferrari Giovanni Spa e Bongrain SA. L'alleanza consente di promuovere e commercializzare i prodotti a marchio “Giovanni Ferrari” all'estero, contribuendo a diffondere il “Made in Italy” al di fuori dei confini nazionali. 

Leggi anche