Il gusto del Natale con le nuove Confezioni Degustazione Ferrari!

La linea si arricchisce con due nuovi abbinamenti interamente dedicati al Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, prodotto esclusivamente con latte montano dell'Appennino Emiliano, nelle due stagionature oltre 24 e oltre 30 mesi, che mostrano come le peculiarità del Parmigiano Reggiano evolvono nel tempo.
Le confezioni celebrano le eccellenze casearie Ferrari abbinate a prodotti selezionati appositamente per regalare esperienze di gusto uniche, alla scoperta di nuovi sapori e profumi. Il dono perfetto per stupire parenti ed amici, da gustare durante gli aperitivi, i pranzi e le cene natalizie!

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato con i sapori e i profumi della frutta

Percorso di degustazione verticale: Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato oltre 24 mesi e oltre 30 mesi con i sapori e i profumi della frutta come appena colta. In questa confezione le due stagionature di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna incontrano la fragranza dei Fiordifrutta Rigoni di Asiago.
Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, stagionato da Ferrari nei caseifici della Val Taro per oltre 24 e oltre 30 mesi, ha un gusto sapido ed equilibrato. Le peculiarità uniche delle due stagionature sono esaltate dall'abbinamento con i Fiordifrutta Rigoni di Asiago, lavorati con cura per conservare il sapore e il profumo della frutta, come appena colta. La dolcezza e l'aroma leggermente acidulo dei frutti esalterà le caratteristiche del formaggio. Un ricercato accostamento di sapori da portare in tavola.

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato con Santa Cristina Chianti

Percorso di degustazione verticale: Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato oltre 24 mesi e oltre 30 mesi con Santa Cristina Chianti Superiore.
Un altro delizioso abbinamento!
Le due stagionature di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna sono arricchite dall'avvolgente gusto di Chianti Superiore Santa Cristina.
Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 24 e oltre 30 mesi, stagionato da Ferrari nei caseifici della Val Taro, ha un gusto sapido ed equilibrato. L'abbinamento con Chianti Superiore Santa Cristina, un vino rosso di gran corpo e profumo, che unisce morbidezza e complessità all'equilibrio che l'invecchiamento gli conferisce, è perfetto per esaltare le caratteristiche dei formaggi Ferrari in un percorso di degustazione tra le diverse stagionature. L'ideale per un aperitivo elegante e ricco di gusto.

Il sapore di queste feste sarà unico!

Sei pronto per cominciare?

Scegli un luogo tranquillo, con una buona luce naturale.

Procurati un coltello a mandorla e alimenti neutralizzanti (crackers senza sale, grissini, acqua naturale) per intervallare la degustazione delle diverse stagionature.

Togli i formaggi dal sottovuoto e attendi almeno 30 minuti prima di cominciare. La temperatura ideale per degustare il Parmigiano Reggiano è tra 16° e i 17°.

Comincia a scagliare il formaggio e posiziona le scaglie sul vassoio di servizio tenendo ben distinti le diverse stagionature.

Inizia la degustazione partendo dalla stagionatura più bassa fino ad arrivare alla stagionatura più alta.

Scopri tutte le confezioni di degustazione Ferrari

Confezioni di Degustazione Ferrari Confezioni di Degustazione Ferrari

Prova le confezioni di degustazione di formaggio proposti da Giovanni Ferrari e scopri le loro peculiarità e di come i formaggi si evolvono nel tempo. Scopri tutti i segreti su come degustarli al meglio e metti alla prova le tue doti da esperto. Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono i protagonisti di queste confezioni.

Vai alle confezioni di degustazione

Leggi anche