Facebook pixel
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Grattugiato - Progetto Qualità
Acquista i nostri prodotti online! Clicca qui

Parmigiano Reggiano

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Grattugiato - Progetto Qualità

Formato: Confezione da 60g

 

Rendi speciali le tue ricette con l'avvolgente sapore del formaggio grattugiato Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari. 

 

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna nasce in Alta Val Taro - in provincia di Parma - una zona di pascoli montani ricchi di erbe e fiori incontaminati, ideale per la produzione grazie alla sua ricchezza di biodiversità. Nel caseificio Ferrari si incontrano ingredienti naturali, passione e sapienza che danno origine a prodotti di alta qualità, dal sapore unico e genuino.

 

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari aderisce al “Progetto Qualità”, un'iniziativa a cura del Consorzio Parmigiano Reggiano, il cui obiettivo è quello di valorizzarne l'eccellenza, attraverso una valutazione aggiuntiva della qualità della forma, che viene effettuata al ventiquattresimo mese di stagionatura. In questa iniziativa, rientrano solo le forme migliori di qualità "EXTRA" e "scelto sperlato".

 

Inoltre tutte le fasi della filiera produttiva (dall'alimentazione delle mucche, alla raccolta del latte, alla produzione del formaggio, fino alla stagionatura) sono verificate e certificate da un ente terzo indipendente incaricato dal Consorzio.

 

Grazie all'ambiente incontaminato in cui viene prodotto e grazie alla paziente stagionatura, il formaggio acquista un gusto deciso ma equilibrato che richiama note floreali e fruttate dei pascoli montani.

 

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna è naturalmente privo di lattosio ed è adatto chi soffre di intolleranze alimentari.

 

Per garantire la massima freschezza, il prodotto viene conservato in atmosfera protettiva, per mantenere il sapore del formaggio appena grattugiato; inoltre, la confezione richiudibile permette di aprire e richiudere la busta tutte le volte che si vuole. 

 

Utilizzi in cucina


Il Parmigiano Reggiano viene utilizzato in cucina per creare piatti prelibati, semplici e saporiti. Èideale per realizzare primi piatti dal gusto unico, come ad esempio il Risotto al whisky torbato, dove potrai sostituire il GranMix con il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano di montagna. Per gli amanti della polenta, potrete utilizzare il nostro Parmigiano grattugiato al posto del GranMix nella ricetta della polenta pasticciata.

 

 

Dichiarazione Nutrizionale Parmigiano Reggiano - Valori medi per 100g di prodotto

Energia 1671 kJ/402 kcal, Grassi 30g (di cui acidi grassi saturi 20g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 32g, Sale 1,6g

 

Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Grattugiato (Progetto Qualità) è un prodotto di Ferrari Formaggi ricco di sostanze nutritive: un cucchiaio di prodotto di circa 20 g contiene 80 kcal e 6 g di proteine.

  • Parmigiano Reggiano
  • Progetto Qualità Prodotto di Montagna

Ideale per preparare

Maccheroncini taganrog

Leggi la ricetta

Melanzane alla parmigiana

Leggi la ricetta

Quiche con asparagi

Leggi la ricetta

Scaloppine di tacchino gratinate

Leggi la ricetta

Triangoli di GranSfoglia

Leggi la ricetta

Prova anche

Confezione regalo: Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi con Fragole in sciroppo Fabbri

Scopri l’incontro tra il Parmigiano Reggiano a lunga stagionatura e le note...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Insieme raddoppiamo la bontà: continua il supporto di Ferrari a "Progetto Insieme"

Insieme raddoppiamo la bontà: continua il supporto di Ferrari a "Proget...

Scopri di più