Confezioni Regalo

Grana Padano Parmigiano Reggiano e pasticceria salata Flamigni

Grana Padano Parmigiano Reggiano e pasticceria salata Flamigni
Grana Padano Parmigiano Reggiano e pasticceria salata Flamigni
Grana Padano Parmigiano Reggiano e pasticceria salata Flamigni

L'abbinamento perfetto per celebrare le feste con un aperitivo ricco di gusto con due protagonisti indiscussi di Ferrari: Grana Padano Riserva, stagionato oltre 20 mesi, e Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, stagionato oltre 30 mesi, abbinati alla piccola pasticceria salata Flamigni. Un connubio di gusto per un'esperienza unica.

 

Il Grana Padano Riserva affinato con cura da Ferrari per oltre 20 mesi è contraddistinto da un aroma ricco e da piacevoli note di burro fuso e frutta secca, con un perfetto equilibrio tra sapidità e acidità e una pasta altamente friabile.

 

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna è prodotto esclusivamente nei caseifici Ferrari in Val Taro con latte montano; stagionato oltre 30 mesi ha una pasta granulosa e dal colore paglierino, con la presenza di cristalli di tirosina, il gusto aromatico e deciso fa prevalere note di spezie e frutta secca.

 

Il gusto pieno ed equilibrato del Grana Padano Riserva e il sapore aromatico e deciso del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari, si sposano alla perfezione con i sapori unici dei pasticcini salati Flamigni: il Meneghino, con farina di riso e zafferano, e il Toscano, con mandorle e rosmarino.

 

Flamigni, dal 1930, realizza una pasticceria artigianale, caratterizzata dall'attenzione per la qualità e l'italianità, valori pienamente condivisi da Ferrari Formaggi da ben 200 anni.

 

L'abbinamento di Grana Padano e Parmigiano Reggiano con pasticceria salata Flamigni è pensato per un aperitivo gourmet ed è unico nel suo genere, nuovo sul panorama!

 

Come fare una degustazione bis, grana padano e parmigiano reggiano?

 

Scegli un luogo tranquillo, con una buona luce naturale. Procurati un coltello a mandorla e i pasticcini salati Flamigni per intervallare la degustazione dei diversi spicchi.

 

Togli i formaggi dal sottovuoto almeno 30 minuti prima di iniziare. La temperatura ideale per degustare questi formaggi a pasta dura è tra 16° e i 17°. Scaglia il formaggio con il coltello a mandorla, prendi una scaglia e spezzala e annusala immediatamente per percepire meglio odori e aromi del formaggio.

 

Per apprezzare al meglio le peculiarità dei diversi formaggi, inizia la degustazione partendo dalla stagionatura più bassa e prosegui con quella più alta. Prova i formaggi prima da soli e poi con i pasticcini salati Flamigni per esaltare il gusto di questo abbinamento.

 

Alla fine della degustazione, ti consigliamo dei cocktail da aperitivo per pulire il palato con leggerezza.

 

Valori nutrizionali

 

Dichiarazione nutrizionale Parmigiano Reggiano - Valori medi per 100g di prodotto: Energia 1671 KJ/402 kcal, Grassi 30g (di cui acidi grassi saturi 20g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g) Proteine 32g, Sale 1,6g.

 

Dichiarazione nutrizionale "il Toscano" - Valori medi per 100g di prodotto: Energia 1931 KJ/463 kcal, Grassi 25g (di cui acidi grassi saturi 10g), Carboidrati 57g (di cui zuccheri 2,3g, polioli 23g), Fibre 3,5, Proteine 10g, Sale 1,8g. 

 

Dichiarazione nutrizionale "il Meneghino" - Valori medi per 100g di prodotto: Energia 2086 KJ/495 kcal, Grassi 28g (di cui acidi grassi saturi 18g), Carboidrati 53g (di cui zuccheri 3,4g, polioli 6,1g), Fibre 1,7, Proteine 9,4g, Sale 2,6g. 

  • Riserva oltre 20 mesi
  • Parmiggiano Reggiano 30 mesi

Ideale per preparare

Coni di GranSfoglia finger food

Leggi la ricetta

Quiche al formaggio con zucchine

Leggi la ricetta

Purea di zucca al timo e roast beef

Leggi la ricetta

Pancake salati

Leggi la ricetta

Panzanella croccante alle verdure con GranMix Freschi Cubetti

Leggi la ricetta

Prova anche

GranMix Pecorino

GranMix al Pecorino è il formaggio grattugiato dal sapore avvolgen...

Scopri di più

Lo sapevi che?

theShow e GranMix Classico

Il GranMix Classico Ferrari Formaggi nella lasagna gigante dei theShow

Scopri di più