Parmigiano Reggiano: il Re dei formaggi italiani

  • Parmigiano Reggiano Ferrari è prodotto da caseifici selezionati sulla base della bontà e qualità del formaggio prodotto, che passano attraverso continui percorsi di valutazione. 
  • Solo le forme di Parmigiano Reggiano stagionate per un minimo di 12 mesi e che superano i controlli del Consorzio Parmigiano Reggiano vengono marchiate a fuoco, e potranno fregiarsi della denominazione Parmigiano Reggiano DOP”.
  • Ferrari propone stagionature che vanno da un minimo di 12 mesi a oltre 30 mesi, affinando gusto e aroma di questo formaggio italiano dai valori nutrizionali unici. 
  • Ferrari propone anche la pregiate e limitata produzione di Parmigiano Reggiano “Prodotto di Montagna” fatto nel proprio caseificio, casello 2100, situato in Alta Val Taro.
  • Tutte le forme sono scelte al giusto punto di stagionatura, lavorate e confezionate nella maniera più appropriata, per offrire le qualità organolettiche e di calorie che lo rendono il re dei formaggi italiani.

In cucina

Panzerottini di ceci con patate

Leggi la ricetta

Focaccine con cipollotti

Leggi la ricetta

Triangoli di GranSfoglia

Leggi la ricetta

Torta salata ai carciofi

Leggi la ricetta

Zucchine ripiene alla vegetariana

Leggi la ricetta

Prova anche

Grana Padano Riserva stagionato oltre 20 mesi con mieli

Il Grana Padano Riserva Ferrari, Grazie alla stagionatura di 20 mesi, acquist...

Scopri di più

Lo sapevi che?

Il segreto del latte nel parmigiano?

Il parmigiano reggiano di montagna è prodotto solo con latte dell’alta val...

Scopri di più

Questo sito utilizza dei cookies per offrirle un servizio migliore, se continua a navigare accetta di ricevere cookies dal sito ferrariformaggi.it.

Accetta